Condizioni generali e informativa sulla privacy

 

In collaborazione con AdminTech Sàrl (“AdminTech”), MasterIntegrator SA (“MasterIntegrator”) e LedgerPeek Sàrl (“LedgerPeek”), che agiscono tutti come partner disgiunti o congiunti e parti del presente accordo (indicati reciprocamente come “Fornitori” o “noi”, e separatamente come “Fornitore”).

BIG Start è un conglomerato online B2B di servizi a supporto di imprese e imprenditori, offerti direttamente dai rispettivi partner o indirettamente attraverso la fusione di servizi in pacchetti e abbonamenti congiunti.

AdminTech è un servizio online B2B per la generazione e la gestione di documenti commerciali, accordi e moduli ufficiali (“Servizi AT”).

LedgerPeek è un servizio online B2B per il riconoscimento, la gestione e l’elaborazione automatica di documenti a fini di archiviazione, contabilità e analisi finanziaria (“Servizi LP”).

MasterIntegrator è un servizio B2B online per il noleggio di hardware e licenze software per ufficio, la costruzione di siti web e applicazioni, l’integrazione e la manutenzione di sistemi IT aziendali (“Servizi MI”).

Le presenti Condizioni generali (“Condizioni”) si applicano all’accesso e all’utilizzo da parte dell’utente del sito web, dell’applicazione, dei contenuti, dei Servizi AT, dei Servizi MI e/o dei Servizi LP, comprese le eventuali prove gratuite, qualsiasi contenuto, funzionalità e servizio di compilazione e/o riconoscimento di documenti, visualizzazione, consegna o archiviazione limitata di documenti e/o contratti elettronici, contabilità in tempo reale, locazione di hardware o licenze di software, offerti su o tramite i rispettivi siti web o applicazioni delle parti di cui sopra o dei loro rispettivi partner (collettivamente, i “Servizi”).

I Servizi offrono l’automazione dei processi aziendali e la digitalizzazione dell’ambiente aziendale e nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni implica alcuna responsabilità, da parte di qualsiasi Fornitore, in merito a consigli, raccomandazioni, informazioni o contenuti di natura legale, finanziaria o tecnica. Per quanto riguarda qualsiasi ricerca, rassicurazione legale, finanziaria o tecnica, l’Utente è l’unico responsabile di consultare qualsiasi informazione, autorità, legislazione, migliore pratica, esperto o consulente disponibile al pubblico.

I Servizi sono forniti in vari paesi e lingue e l’Utente è l’unico responsabile della scelta del paese e/o della lingua corretti per l’utilizzo di tali Servizi. I Fornitori declinano ogni responsabilità per l’incompatibilità dei Servizi forniti nel caso in cui il paese e/o la lingua selezionati non siano compatibili con il paese dell’Utente.

I Servizi sono forniti online da algoritmi automatizzati e sono disponibili attraverso i nostri siti web (singolarmente, “Sito”) o attraverso le applicazioni (“App”). I Servizi sono gestiti dai suddetti Fornitori, nonché dai rispettivi partner (“Partner”) che possono apparire di volta in volta.

A tutti gli effetti, Business Innovation Group SA agisce come trasmettitore di Servizi, e ciascuno dei Fornitori avrĂ  una responsabilitĂ  separata e individuale e sarĂ  designato come parte separata delle presenti Condizioni e Servizi.

Nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni designa i Fornitori come responsabili per gli atti dei Partner in alcun modo, e i Partner costituiranno le rispettive parti di qualsiasi accordo, servizio, sito web o applicazione forniti all’utente per mezzo dei Fornitori che agiscono come rappresentanti di tali Partner.

1. Accordo sulle Condizioni

Utilizzando il Sito o le App, o una volta attivato il profilo utente, o una volta effettuato un acquisto, utilizzato uno qualsiasi dei Servizi, comprese le prove gratuite e i Servizi gratuiti, Lei (“Utente” o “Lei”) accetta le Condizioni e stipula un contratto legale vincolante con tutti i Fornitori rispettivamente alle seguenti condizioni per la fornitura dei Servizi.

Se l’utente utilizza i Servizi per conto di un’organizzazione, accetta le presenti Condizioni per conto di tale organizzazione e dichiara di avere l’autorità per farlo. In tal caso, “lei” e “suo” si riferiranno a tale organizzazione.

L’utente accetta che accedendo, registrandosi e/o utilizzando i Servizi in qualsiasi modo, ha letto, compreso e accettato di essere vincolato dalle presenti Condizioni. Se l’utente non è d’accordo con le presenti Condizioni, gli è espressamente vietato l’uso dei Servizi e deve interrompere immediatamente l’utilizzo del Servizio.

Le condizioni supplementari o i documenti che possono essere pubblicati di volta in volta sul nostro sito web o sulle nostre applicazioni sono qui espressamente incorporati per riferimento. Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di apportare cambiamenti o modifiche alle presenti Condizioni in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Avviseremo di eventuali modifiche aggiornando la data dell’ultimo aggiornamento delle presenti Condizioni, e lei rinuncia a qualsiasi diritto di ricevere una notifica specifica di tali modifiche. È responsabilità dell’utente rivedere periodicamente le presenti Condizioni per rimanere informato sugli aggiornamenti. L’utente sarà soggetto alle modifiche di qualsiasi revisione dei Termini e Condizioni, e si riterrà che ne sia stato messo a conoscenza e le abbia accettate, continuando a utilizzare il Sito dopo la data di pubblicazione di tali Condizioni. Le presenti Condizioni sono valide per tutta la durata dell’utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente e rimangono vincolanti anche dopo la cessazione del profilo dell’Utente per il periodo massimo di prescrizione legale consentito dalla legge svizzera. Il Fornitore può trasferire il presente contratto e i Servizi a terzi senza preavviso all’Utente. Accedendo a qualsiasi sito web, applicazione o servizio fornito dai rispettivi Partner, l’Utente accetta anche i rispettivi termini e condizioni e riconosce di averne compreso il contenuto e il significato.

2. Registrazione

L’accesso ai Servizi può essere subordinato alla registrazione dell’Utente. Per iscriversi, accedere e/o utilizzare i Servizi, è necessario creare un account (“Account”). L’account dell’utente richiede (i) l’accettazione delle Condizioni , (ii) la fornitura di informazioni di contatto e (iii) la presentazione di qualsiasi altra forma di autenticazione richiesta durante il processo di registrazione, come stabilito dal Fornitore a sua esclusiva e assoluta discrezione. L’Utente è tenuto a fornire informazioni di identificazione corrette per la registrazione.

Ci riserviamo il diritto di rimuovere, recuperare o modificare un nome utente selezionato dall’utente se riteniamo, a nostra esclusiva discrezione, che tale nome utente sia inappropriato, osceno, appartenga a un’entità diversa che l’utente impersona ingiustamente o sia altrimenti discutibile. Ci riserviamo il diritto di richiedere un’ulteriore autenticazione al momento della registrazione o in seguito per garantire la riservatezza dei dati e impedire l’accesso non autorizzato al profilo utente.

L’Utente deve essere una società registrata, un imprenditore individuale, un’organizzazione o avere qualsiasi altra forma commerciale, e il rappresentante che accede a tali Servizi deve avere almeno 18 anni, a meno che non sia richiesta un’età legale superiore nel rispettivo paese di residenza o di registrazione, al fine di dare il consenso alle presenti Condizioni e di accedere ai Servizi.

L’Utente è consapevole che, registrandosi sul Sito o sull’App di uno dei Fornitori, la sua registrazione sarà automaticamente attivata presso tutti i suddetti Fornitori.

3. Profilo utente e password

Il Fornitore non è responsabile del monitoraggio di eventuali attività sospette o violazione dei dati sospetta sul profilo dell’utente. È responsabilità esclusiva dell’Utente garantire la sicurezza delle credenziali di accesso (“Credenziali”). L’Utente si asterrà dal comunicare tali Credenziali a qualsiasi persona non autorizzata. L’Utente dovrà garantire la regolare modifica della propria Password e dovrà segnalare qualsiasi attività sospetta scoperta in relazione al proprio Profilo utente.

L’Utente può concedere l’accesso al proprio Profilo utente ai propri dipendenti o subappaltatori, ed è pienamente e personalmente responsabile dell’uso dei Servizi da parte di questi ultimi. Tali persone saranno altresì denominate “Utente”. L’Utente non può concedere l’accesso al proprio Profilo utente ai propri clienti senza la preventiva autorizzazione del Fornitore o dei rispettivi Partner.

L’Utente è consapevole che, registrandosi sul Sito o sull’App di uno dei Fornitori, le sue Credenziali saranno immediatamente divulgate e valide per qualsiasi altro Fornitore sopra indicato.

4. Licenza

4.1.ProprietĂ  e diritti di accesso e/o utilizzo dei Servizi.
Attraverso l’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente:
(i) concediamo un diritto limitato, personale, non esclusivo, non trasferibile e revocabile di utilizzare i Servizi; e
(ii) l’utente non potrà riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, concedere in licenza, vendere e/o rivendere qualsiasi contenuto, software e/o servizio ottenuto da e/o attraverso i Servizi e le App senza l’espressa autorizzazione scritta dei Fornitori. Né le presenti Condizioni né l’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente conferiscono all’utente la proprietà dei Servizi o dei contenuti a cui accede attraverso i Servizi (diversi dai suoi Contenuti).

4.2.Riserve e forza maggiore.
I nostri Servizi sono protetti dalle leggi applicabili in materia di proprietà intellettuale, tra cui la Legge federale sul diritto d’autore e sui diritti connessi e i trattati internazionali. Fatti salvi i diritti limitati espressamente concessi nel presente documento, i Fornitori si riservano tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi ai Servizi, compresi, a titolo esemplificativo, tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale a livello mondiale. Non viene concesso alcun diritto all’utente in virtù del presente documento, se non quello espressamente stabilito nel presente documento.

4.3. DisponibilitĂ  dei contenuti.
Non garantiamo che i contenuti siano resi disponibili sui Servizi. Ci riserviamo il diritto, ma non l’obbligo, di (i) rimuovere, modificare e/o cambiare qualsiasi contenuto a nostra esclusiva discrezione, in qualsiasi momento, senza preavviso e per qualsiasi motivo (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il ricevimento di reclami e/o accuse da parte di terzi e/o autorità in relazione a tali contenuti e/o se temiamo che l’utente possa aver violato le Condizioni), e/o per nessun motivo e (ii) rimuovere o bloccare qualsiasi contenuto dai Servizi.

4.4.Marketing di servizi, prodotti e/o eventi.
Nell’ambito del processo di registrazione, l’utente ha inoltre la possibilità di ricevere informazioni pertinenti sul Servizio, compresi consigli e formazione, nonché informazioni su altri prodotti e servizi che potrebbero interessarlo. In questo caso, potremmo contattarvi tramite l’e-mail fornita al momento della registrazione. L’accettazione è facoltativa e il rifiuto di aderire non avrà alcun impatto sul Servizio. Nel caso in cui l’utente decida di ricevere materiale di marketing e così via, tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell’iscrizione fornito nell’e-mail e come descritto nell’Informativa sulla privacy del fornitore. La revoca del consenso non inciderà sulla nostra capacità di contattarvi per assistenza transazionale e/o di servizio, non correlata al marketing.

5. Tariffe

Fatta eccezione per le prove gratuite limitate e le promozioni indicate sul nostro Sito o sulle nostre App o in qualsiasi altra corrispondenza con l’Utente, l’accesso ai Servizi, così come ai Contenuti dell’Utente o ai Contenuti generati (come definiti di seguito), o a parti di essi, è soggetto a una tariffa fissa o periodica come indicato nel nostro Sito o nelle nostre App. Tutte le tariffe dovute e pagabili dall’utente ai Fornitori ai sensi dei Termini devono essere pagate per intero senza alcuna deduzione, compensazione, domanda riconvenzionale o trattenuta di alcun tipo, a meno che non sia richiesto dalla legge. Tutte le tariffe dovute e pagabili ai sensi delle Condizioni sono al netto delle imposte applicabili, che saranno aggiunte all’aliquota prevalente di volta in volta. Quando l’utente sottoscrive un piano a pagamento, accetta di pagare e di assumersi la responsabilità di tutti gli addebiti effettuati in base al piano scelto e l’abbonamento si rinnoverà automaticamente alla fine del periodo di abbonamento, a meno che non lo cancella come indicato qui di seguito.

La Tariffa è dovuta in anticipo prima dell’accesso ai Servizi o a parti di essi ed è pagabile nella valuta e secondo i termini indicati sul nostro Sito o sulle App. Una volta che l’utente ha presentato una richiesta di cancellazione, non saranno addebitati ulteriori costi. Tuttavia, non sono previsti rimborsi (proporzionali o di altro tipo) in caso di cancellazione. Nell’interesse della correttezza di tutti i nostri clienti, non saranno fatte eccezioni.

5.1. È possibile acquistare un servizio una tantum, un piano mensile o annuale, nonché qualsiasi altro piano offerto di volta in volta; l’addebito sulla carta di credito viene effettuato regolarmente o viene emessa una fattura alla società.

Pagamento per servizio. Il pagamento per ogni piano di servizio è un accesso una tantum con accesso a pagamento il giorno in cui si utilizzano tali Servizi.

Piano di fatturazione mensile. I piani mensili dei provider offrono un accesso mese per mese, con un pagamento mensile il giorno del rinnovo (lo stesso giorno del mese in cui si è sottoscritto il piano). I piani mensili si rinnovano automaticamente ogni mese. Se si annulla prima della data di rinnovo, si avrà accesso al proprio account fino alla fine del mese corrente.

Piano di fatturazione annuale. I piani annuali dei fornitori offrono l’accesso per un anno e un notevole risparmio rispetto a un piano mensile. I piani annuali saranno addebitati a ogni data di rinnovo (la stessa data dell’anno di sottoscrizione del piano). I piani annuali si rinnovano automaticamente ogni anno successivo. Se si annulla prima della data di rinnovo, si avrà accesso al proprio account fino alla fine dell’anno in corso.

5.2.Addebiti non andati a buon fine; sospensione.
Se la carta di credito in archivio viene chiusa o le informazioni dell’Account vengono modificate, o se, per qualsiasi motivo, un addebito viene rifiutato, o se l’Utente non ha pagato la fattura nei termini previsti, dovrà immediatamente aggiornare l’Account o fornire un nuovo conto di pagamento, a seconda dei casi. Se non è possibile aggiornare il conto della carta di credito con le informazioni appropriate, i Fornitori invieranno una fattura con l’importo dovuto. L’importo dovuto deve essere pagato per intero entro sette (7) giorni dalla data della fattura. L’utente accetta di notificare per iscritto ai Fornitori qualsiasi modifica alle informazioni del proprio Account o la cessazione di qualsiasi autorizzazione almeno trenta (30) giorni prima della data di fatturazione immediatamente successiva. Nel caso in cui le date di pagamento cadano in un fine settimana o in un giorno festivo, l’utente è consapevole che i pagamenti potrebbero essere eseguiti il giorno lavorativo successivo. I Fornitori possono, senza alcuna responsabilità nei confronti dell’utente, disabilitare la password, l’Account e l’accesso a tutti o a parte dei Servizi se le tariffe dovute non vengono pagate entro trenta (30) giorni da quando tali tariffe sono diventate esigibili ai sensi delle Condizioni. Nel caso in cui si verifichi quanto sopra, i Fornitori non saranno obbligati a fornire alcuno e/o tutti i Servizi fino al completo pagamento di tali tariffe. Gli account che sono stati chiusi possono essere riattivati se vengono inserite informazioni di pagamento valide e se la carta può essere elaborata con successo per tutti gli addebiti maturati sull’account dopo il mancato addebito sulla carta di credito.

6. Accesso ai servizi

Le informazioni e i servizi forniti sul nostro Sito o sulle nostre App non sono destinati alla distribuzione o all’utilizzo da parte di persone o entità in giurisdizioni o paesi in cui tale distribuzione o uso sarebbe contrario a leggi o regolamenti o che ci sottoporrebbe a requisiti di registrazione in tali giurisdizioni o paesi. Di conseguenza, le persone che scelgono di accedere ai Servizi da altre località lo fanno di propria iniziativa e sono le uniche responsabili del rispetto delle leggi locali, se e nella misura in cui le leggi locali sono applicabili.

Se l’utente accede al Sito o alle App dall’Unione Europea, dall’Asia o da qualsiasi altra regione del mondo con leggi o altri requisiti che regolano la raccolta, l’uso o la divulgazione dei dati personali diversi dalle leggi applicabili in Svizzera, mediante l’uso continuato dei Servizi trasferisce i suoi dati in Svizzera e acconsentite espressamente al trasferimento e al trattamento di tali dati in Svizzera. Chiunque acceda al Profilo utente deve avere almeno 18 anni. Accettando le presenti Condizioni, l’Utente garantisce di avere almeno 18 anni. Il Fornitore può sospendere l’accesso ai Servizi senza preavviso in caso di violazione (o violazione sospetta) delle presenti Condizioni o di violazione di qualsiasi legge o sentenza, nonché in caso di obbligo amministrativo o giudiziario di sospendere tale accesso. Il Fornitore può inoltre sospendere l’accesso ai Servizi per qualsiasi altro motivo legato alla riservatezza, alla sicurezza, alla reputazione del Fornitore, ecc.

7. Contenuto

Contenuto dell’utente
L’Utente dichiara e garantisce esplicitamente di possedere la capacità e i diritti necessari per qualsiasi informazione, funzione o contenuto caricato o altrimenti aggiunto al nostro Sito o alle nostre App dall’Utente (“Contenuto dell’Utente”). L’Utente è l’unico responsabile di eventuali imprecisioni nel Contenuto dell’Utente fornito ed è responsabilità dell’Utente garantire l’esattezza del Contenuto dell’Utente fornito. Il Fornitore dovrà garantire la riservatezza di qualsiasi Contenuto dell’utente archiviato. I Contenuti dell’Utente rimangono di proprietà esclusiva dell’Utente, ma possono essere utilizzati dal Fornitore per analisi statistiche di big-data anonimizzati.

Contenuto generato
I Servizi producono documenti, siti, contenuti o moduli ufficiali sulla base del Contenuto dell’Utente (“Contenuto generato”). Il Contenuto generato è di proprietà esclusiva dell’Utente, ma può essere utilizzato dal Fornitore per l’analisi statistica di big-data anonimizzati. Una volta che il Contenuto generato è stato scaricato dall’Utente, il Fornitore non è responsabile della conservazione del Contenuto generato. È responsabilità esclusiva dell’Utente esaminare attentamente il Contenuto generato prima di qualsiasi utilizzo, e il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per la non correttezza del Contenuto generato o per la sua non conformità ai requisiti legali o contrattuali applicabili. In caso di violazione delle presenti Condizioni, il Fornitore può sospendere l’accesso dell’Utente al Contenuto generato o cancellarlo senza preavviso.

Contenuto protetto
Se non diversamente indicato, i Servizi sono di nostra proprietà e tutto il codice sorgente, i database, le funzionalità, il software, il design del sito web, l’audio, il video, il testo, le fotografie e la grafica dei nostri siti web o delle nostre applicazioni e i marchi di fabbrica, i marchi di servizio e i loghi in essi contenuti (collettivamente, il “Contenuto protetto”) sono di nostra proprietà o controllati da noi o a noi concessi in licenza e sono protetti dalle leggi sul copyright e sui marchi di fabbrica e da vari altri diritti di proprietà intellettuale e dalle leggi sulla concorrenza sleale della Svizzera, di giurisdizioni straniere e di convenzioni internazionali. Salvo quanto espressamente previsto nelle presenti Condizioni, nessuna parte del nostro Sito o delle nostre App e nessun Contenuto protetto può essere copiato, riprodotto, aggregato, ripubblicato, caricato, pubblicato, mostrato pubblicamente, codificato, tradotto, trasmesso, distribuito, venduto, concesso in licenza o sfruttato in altro modo per qualsiasi scopo commerciale, senza la nostra espressa autorizzazione scritta.

8. AttivitĂ  vietata

L’utente non può accedere o utilizzare i Servizi per scopi diversi da quelli per i quali sono stati messi a disposizione. I Servizi non possono essere utilizzati in relazione a iniziative commerciali, ad eccezione di quelle specificamente sostenute o approvate da noi.

In qualità di utente dei Servizi, l’utente accetta di non:

1. recuperare sistematicamente dati o altri contenuti dai Servizi per creare o compilare, direttamente o indirettamente, una raccolta, una compilazione, un database o una directory senza il nostro permesso scritto.

2. adottare qualsiasi utilizzo non autorizzato dei Servizi, compresa la raccolta di nomi utente e/o indirizzi e-mail degli utenti con mezzi elettronici o di altro tipo allo scopo di inviare e-mail non richieste, o creare account utente con mezzi automatici o con falsi pretesti.

3. utilizzare i Servizi per pubblicizzare o offrire la vendita di beni e servizi.

4. aggirare, disattivare o interferire in altro modo con le funzioni di sicurezza dei Servizi.

5. effettuare operazioni di framing o di linking non autorizzato ai Servizi.

6. ingannare, frodare o fuorviare noi e gli altri utenti, in particolare nel tentativo di apprendere informazioni sensibili sull’account, come le password degli utenti.

7. fare un uso improprio dei nostri servizi di assistenza o presentare false segnalazioni di abuso o cattiva condotta.

8. utilizzare in modo automatizzato il sistema, ad esempio utilizzare script per inviare commenti o messaggi, o utilizzare strumenti di data mining, robot o simili per la raccolta e l’estrazione di dati.

9. interferire con, interrompere o creare un onere eccessivo sui Servizi o sulle reti o i servizi collegati ai Servizi.

10. tentare di impersonare un altro utente o individuo o utilizzare il nome utente di un altro utente.

11. vendere o trasferire in altro modo il proprio profilo in modo non consentito dalle Condizioni.

12. utilizzare qualsiasi informazione ottenuta dai Servizi al fine di molestare, abusare o danneggiare un’altra persona.

13. utilizzare i Servizi come parte di qualsiasi attivitĂ  per competere con noi o altrimenti utilizzare i Servizi e/o il Contenuto per qualsiasi attivitĂ  o impresa commerciale generatrice di reddito.

14. decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare qualsiasi software che comporti o costituisca in qualsiasi modo una parte dei Servizi.

15. tentare di aggirare qualsiasi misura dei Servizi progettata per impedire o limitare l’accesso ai Servizi, o a qualsiasi parte dei Servizi.

16. molestare, infastidire, intimidire o minacciare uno qualsiasi dei nostri dipendenti o agenti impegnati a fornire una qualsiasi parte dei Servizi all’utente.

17. cancellare il copyright o altri diritti di proprietĂ  da qualsiasi Contenuto.

18. copiare o adattare il software dei Servizi, inclusi, a titolo esemplificativo, Flash, PHP, HTML, JavaScript o altri codici.

19. caricare o trasmettere (o tentare di caricare o trasmettere) virus, Trojan horses o altro materiale, compreso l’uso eccessivo di lettere maiuscole e lo spamming (invio continuo di testo ripetitivo), che interferisca con l’uso e il godimento ininterrotto dei Servizi da parte di qualsiasi soggetto o che modifichi, comprometta, interrompa, alteri o interferisca con l’uso, le caratteristiche, le funzioni, il funzionamento o la manutenzione dei Servizi.

20. caricare o trasmettere (o tentare di caricare o trasmettere) qualsiasi materiale che agisca come meccanismo passivo o attivo di raccolta o trasmissione di informazioni, inclusi, senza limitazione, formati di interscambio di grafica chiara (“gif”), pixel 1×1, web bug, cookie o altri dispositivi simili (talvolta indicati come “spyware” o “meccanismi di raccolta passiva” o “pcms”).

21. ad eccezione del risultato dell’utilizzo di un motore di ricerca standard o di un browser Internet, utilizzare, lanciare, sviluppare o distribuire qualsiasi sistema automatizzato, inclusi, a titolo esemplificativo, spider, robot, cheat utility, scraper o lettori offline che accedano ai Servizi, o che utilizzino o lancino qualsiasi script o altro software non autorizzato.

22. denigrare, infangare o danneggiare in altro modo, a nostro avviso, noi e/o i Servizi.

23. utilizzare i Servizi in modo non conforme a qualsiasi legge o regolamento applicabile.

24. creare un Account e/o utilizzare i Servizi se l’utente è stato precedentemente rimosso da noi e/o bandito dai Servizi.

25. selezionare e/o utilizzare come nome utente un nome di un’altra persona con l’intento di impersonarla.

26. utilizzare come nome utente un nome soggetto a qualsiasi diritto di una persona diversa dall’utente senza un’adeguata autorizzazione.

9. Sospensione e cessazione dei servizi

9.1. Da parte dell’Utente. Da parte dell’Utente. Se si disdice un piano annuale o mensile a metà di un ciclo di fatturazione, non si riceverà alcun rimborso per il periodo di tempo non utilizzato nel ciclo di fatturazione

9.2. Da parte dei fornitori. I Fornitori possono limitare, sospendere o interrompere la fornitura dei Servizi all’utente se quest’ultimo non rispetta le presenti Condizioni (ad esempio, se non paga le tariffe alla scadenza) o se utilizza i Servizi in modo da causare responsabilità legali a noi o interrompere l’uso dei Servizi da parte di altri. I Fornitori possono anche sospendere la fornitura dei Servizi all’utente se stiamo indagando su una cattiva condotta sospetta da parte dell’utente. Tuttavia, possono verificarsi situazioni delicate in cui i Fornitori possono decidere di intraprendere un’azione immediata senza preavviso. In caso di cessazione del Servizio applicabile, i Fornitori non hanno alcun obbligo di conservare i Contenuti dell’utente.

9.3. Ulteriori misure. Ulteriori misure. Se i Fornitori smettono di fornire i Servizi all’utente perché l’utente viola ripetutamente o in modo grave le presenti Condizioni, i Fornitori possono adottare misure per impedire l’ulteriore utilizzo dei Servizi da parte dell’utente

10. Nessuna responsabilitĂ  per i dati persi

Laddove i Fornitori forniscano servizi di web hosting o altri servizi tramite i Servizi che comportino la fornitura di spazio di archiviazione informatico, e/o in relazione ad altri servizi pertinenti, i Fornitori si riservano il diritto di imporre e variare limiti e/o restrizioni (temporanee o di altro tipo) all’uso del Servizio, compresi, senza limitazioni, limiti all’archiviazione fornita in riferimento allo spazio di archiviazione, al tempo/all’età dei file, al numero e/o alle dimensioni dei file, alla quantità di dati scaricati e/o caricati e/o a qualsiasi altro criterio specificato dai Fornitori. Qualsiasi contenuto e/o materiale che superi tali limiti può essere cancellato e/o non accettato per l’archiviazione senza alcuna responsabilità nei confronti dei Fornitori.

11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni e l’utilizzo del Sito da parte dell’utente sono disciplinati e interpretati in conformità alle leggi della Svizzera. Qualsiasi azione legale in relazione ai Servizi, alle presenti Condizioni, al Sito, alle App, ai Contenuti dell’Utente, ai Contenuti generati o ai Contenuti protetti sarà portata esclusivamente davanti ai tribunali di Ginevra, Svizzera, ad eccezione del ricorso al Tribunale federale svizzero.

12. Dichiarazione di non responsabilitĂ 

Il Sito e le App sono forniti “così come sono” e “come disponibili”. L’utente accetta di utilizzare i nostri Servizi a suo esclusivo rischio. Nella misura massima consentita dalla legge, decliniamo tutte le garanzie, espresse o implicite, in relazione al sito e all’utilizzo dello stesso da parte dell’utente, incluse, a titolo esemplificativo, le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità a uno scopo particolare e non violazione. In nessun caso noi o i nostri direttori, dipendenti o agenti saremo responsabili nei confronti dell’utente o di terzi per danni diretti, indiretti, conseguenti, esemplari, incidentali, speciali o punitivi, inclusi perdita di profitto, mancato guadagno, perdita di dati o altri danni derivanti dall’uso del sito da parte dell’utente, anche se siamo stati avvisati della possibilità di tali danni. L’utente accetta che non avremo alcuna responsabilità nei suoi confronti per eventuali perdite o danneggiamenti di tali Contenuti generati o Contenuti dell’utente e rinuncia a qualsiasi diritto di azione nei nostri confronti derivante da tali perdite o danneggiamenti di tali dati.

13. Disposizioni varie

1. Le presenti Condizioni e qualsivoglia politica (compresa, a titolo esemplificativo, l’Informativa sulla privacy del Fornitore) o regola operativa pubblicata di volta in volta da noi sul Sito o sulle App costituiscono l’intero accordo e intesa tra l’utente e noi.

2. Il mancato esercizio o applicazione di un diritto o di una disposizione delle presenti Condizioni non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione.

3. Le presenti Condizioni si applicano nella misura massima consentita dalla legge.

4. Possiamo cedere a terzi, in qualsiasi momento, in toto o in parte, i nostri diritti e obblighi.

5. Non saremo responsabili per eventuali perdite, danni, ritardi o mancate azioni causati da motivi al di fuori del nostro ragionevole controllo.

6. Se una disposizione o parte di una disposizione delle presenti Condizioni è ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione o parte di essa è considerata separabile dalle presenti Condizioni e non pregiudica la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.

7. A seguito delle presenti Condizioni o dell’uso dei Servizi, non si viene a creare alcun rapporto di joint venture, partnership, impiego o agenzia tra l’utente e noi. L’utente accetta che le presenti Condizioni non saranno interpretati a nostro sfavore in virtù della loro stesura.

8. L’utente rinuncia a qualsiasi difesa basata sulla forma elettronica delle presenti Condizioni e sulla mancanza di firma delle parti per l’esecuzione delle presenti Condizioni.

9. L’utente accetta che possiamo fare riferimento a lui come nostro cliente e che possiamo ragionevolmente utilizzare, su base gratuita, il suo marchio e/o logo a tale scopo

10. Indennizzo. L’utente difenderà, indennizzerà e manterrà indenni i Fornitori, i nostri fornitori e licenziatari, e le nostre rispettive filiali, affiliate, funzionari, agenti, dipendenti, rappresentanti e cessionari da tutte le richieste, i procedimenti, le perdite, i costi, i danni, i premi, le tasse, le spese e/o le responsabilità di qualsiasi natura, incluse, senza limitazioni, le ragionevoli spese legali, che derivano da e/o sono correlate a (i) l’utilizzo dei Servizi e/o l’impossibilità di utilizzare i Servizi da parte dell’utente; (ii) il Contenuto dell’Utente; (iii) la violazione delle Condizioni da parte dell’utente, (iv) la violazione di qualsiasi diritto di terzi attraverso l’utilizzo dei Servizi o del Contenuto dell’Utente; (v) la frode commessa dall’utente e/o la sua cattiva condotta e/o negligenza intenzionale (vi) l’interazione dell’utente con qualsiasi altro utente; e/o (vii) l’uso dei Servizi da parte dell’utente in violazione di qualsiasi legge applicabile sulla protezione dei dati/privacy. Ci riserviamo il diritto di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualsiasi questione altrimenti soggetta a indennizzo da parte dell’utente. In tal qual caso l’utente dovrà assistere e collaborare con noi nel far valere qualsiasi difesa disponibile. L’utente accetta di non risolvere alcuna questione senza il previo consenso scritto dei Fornitori. I Fornitori si impegneranno a notificare all’utente qualsiasi reclamo, azione o procedimento di tale natura non appena ne verranno a conoscenza.

10.1. Rinuncia. Con la presente, l’utente libera ed esonera sin d’ora e per sempre noi, le nostre affiliate e ciascuna delle nostre sussidiarie e i rispettivi dipendenti, appaltatori, direttori, fornitori e rappresentanti da (e con la presente rinuncia e rinuncia a) ogni controversia passata, presente e futura, reclamo, disputa, richiesta, diritto, obbligo, responsabilità, azione e causa di azione di ogni tipo e natura (comprese le lesioni personali, il decesso e i danni alla proprietà), che sia sorta o derivi direttamente o indirettamente da, e/o che si riferisca direttamente o indirettamente a: (i) i Servizi; (ii) qualsiasi contenuto impreciso, incompleto, inaffidabile, illegale o in violazione dei diritti d’autore pubblicato sui Servizi, sia esso causato da noi o da qualsiasi utente dei Servizi, o da qualsiasi apparecchiatura o programmazione associata o utilizzata nei Servizi; (iii) la condotta, sia online che offline, di qualsiasi utente; (iv) qualsiasi lesione, perdita o danno causato da un altro utente o dal Contenuto dell’Utente pubblicato sui Servizi, sia online che offline; e (v) qualsiasi errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo nel funzionamento e/o nella trasmissione, guasto della linea di comunicazione, furto e/o distruzione e/o accesso non autorizzato a (e/o alterazione delle) comunicazioni degli utenti dei Servizi.

14. Forza maggiore

Fatta eccezione per gli obblighi di pagamento, né i Fornitori né il Cliente saranno responsabili di eventuali mancanze o ritardi nell’adempimento dei propri obblighi a causa di eventi al di fuori del ragionevole controllo di una delle parti, che possono includere attacchi di denial-of-service, guasti da parte di un provider di hosting o di servizi di terze parti, carenze, sommosse, pandemie, incendi, cause di forza maggiore, guerre, scioperi, terrorismo e azioni governative.

15. Contatto

Se l’utente desidera richiedere ulteriori informazioni sulle Condizioni o per qualsiasi domanda relativa a un rapporto commerciale con i Fornitori, contattarci ai rispettivi recapiti specificati sul sito del rispettivo Partner.